Home » Mi presento....

Mi presento....

..

.. - DANBOL

DANIELE BRUNETTO OLIVERI  nasce a Genova nel maggio del 1970.

Terminati gli studi tecnici  entra nel mondo delle emittenti radiofoniche con mansioni di tecnico di bassa frequenza.

A metà degli anni '80 si occupa della messa in onda di trasmissioni a carattere sportivo, politico e culturale in una piccola realtà locale.

Alla fine degli anni '80 entra a far parte del gruppo Multiradio s.r.l di Genova come fonico e responsabile dell'archivio musicale. Le emittenti del gruppo sono: RADIO GENOVA SOUND - RETE QUASARS - RADIO GENOVA FM 101.

Nel 1990 collabora alla nascita della prima radio al femminile: RADIO DONNA di Domenico Zambarelli.

Nel 1991 lascia il gruppo multiradio per dedicarsi alla "rinascita" di una storica emittente genovese Radio Liguria 1 e sotto la direzione artistica del circuito 84 di Milano ne diviene responsabile tecnico.

Nel 1992 collabora con un'agenzia di spettacolo nella realizzazione di sfilate di moda con mansioni tecniche.

Nel 1993 collabora con RADIO GENOVA OVEST unica realtà locale facente parte del gruppo TIR (Top Italia Radio) con la quale lavorerà per circa un anno.

Nel 1996 collabora con l'emittente radiofonica  RADIO GOLFO LIGURE, in qualità di speaker e animatore nei locali.

Nel 1997 collabora con l'emittente genovese RADIO GENOVA EST della quale diventerà responsabile artistico.

Nel 1999 si trasferisce a Roma ed entra nel gruppo editoriale ELEMEDIA  con mansioni di fonico per RADIO CAPITAL e ITALIA RADIO.

Rientra a Genova  nel 2000 con mansioni di fonico presso RADIO BABBOLEO.

Nel 2001 è tecnico di b.f e cameramen per l'evento politico G8 presso l'emittente televisiva PRIMOCANALE

Dal mese di gennaio al mese di settembre 2002 collabora con l'emittente radiofonica RADIO CENTOTRE' di Sanremo in qualità di fonico e responsabile della messa in onda della  sede di Genova.

Dal febbraio 2003 ad oggi si occupa di webradio.

 - DANBOL

La colonna sonora personale..

Lavorare in radio, e' un esperienza unica, fantastica, emozionante in cui l'ingrediente principale è la musica...ed è questa che crea la differenza tra un'emittente e l'altra..(.almeno dovrebbe...oggi tutte le radio si assomigliano sia nel format che nella scelta musicale) ma un bagaglio "solido" di vari generi musicali lo costruisci con gli anni.

La radio ti crea le "basi" per riconoscere a un primo ascolto le sonorità che diventeranno le  hit... su queste fondamenta ho ampliato le mie conoscenze su molti generi musicali ormai dimenticati..su queste ho valutato l'idea di "consulenza" per  ristoranti, strutture ricettive, hotel di prestigio e locali di classe che vogliono ottimizzare anche l'aspetto, a volte "trascurato", della colonna sonora adatta alla propria clientela....

 - DANBOL

 - DANBOL

Corriere.it

NYTimes.com

DANBOL