YOUR SONG

BANDO DI CONCORSO RADIOFONICO

REGOLAMENTO

IDEALE

Nata nel 2009 come piccola rubrica dedicata agli artisti emergenti, oggi "YOUR SONG" è una competizione radiofonica ed una vera e propria opportunità per DARE VOCE AL PROPRIO TALENTO

L'intento è quello di dare spazio a tutti i cantanti, band, cantautori, musicisti etc. che cercano di trovare una propria collocazione nel panorama musicale italiano e non solo, e permettere loro di farsi sentire ad un vasto pubblico, ampliando così le proprie possibilità. E' una reale occasione per farsi conoscere.

ORGANIZZAZIONE

YOUR SONG è prodotto da: RGB Produzioni studio di produzioni musica/radio/tv e Studio11 soluzioni e tecnologie per l'informatica, specializzati in radio.

Esperti da anni di musica, radio, tv.

Scopri di più sugli organizzatori e sulle radio partner del progetto.

Consulta le pagine di questo sito per avere maggiori informazioni.

REGOLAMENTO 2019

CHI PUO' PARTECIPARE AL BANDO?

 

CANTANTI            DUO o BAND             MUSICISTI            RAPPERS            CANTAUTORI      GIOVANISSIMI

 

Art. 1. - Requisiti di partecipazione.

Tutti gli artisti dei generi sopra citati e appartenenti alle 2 Macro Categorie INEDITI e EDITI, possono accedere al presente bando di concorso. Per i dettagli leggere per intero questo REGOLAMENTO.

 

Art. 1. a.

Ogni partecipante deve dichiarare, sotto la propria personale responsabilità:

  • di avere un’età non inferiore ai 18 anni compiuti. In caso di minorenni è obbligatorio il permesso firmato dei genitori o di chi ne fa le veci. Pena la non ammissione

  • di essere proprietario dell’inedito/i proposto/i o di essere autorizzato dall’autore/i ad utilizzarlo. In caso di brani editi è obbligatorio un nuovo arrangiamento e/o personalizzazione del brano/i. In caso contrario non verrà ammesso

  • di conoscere ed accettare, integralmente e senza alcuna riserva, la disciplina di partecipazione e di svolgimento del bando contenuta nel presente regolamento

  • di autorizzare RGB Produzioni, o terzi autorizzati, al trattamento dei propri dati personali per finalità di informazione istituzionale, promozione, informazioni su servizi e prodotti relativi al format “YOUR SONG” e iniziative future, e per la pubblicazione sui siti internet, applicazioni o altri canali gestiti dall’organizzazione

  • di autorizzare RGB Produzioni, e/o soggetti terzi autorizzati, ad utilizzare, nei canali a propria disposizione, riprese fotografiche e/o televisive, registrazioni audio e video in qualsiasi supporto, sia nella loro integrità che in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, internet, audiovisiva etc., in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico anche di futura invenzione, in Italia e/o all’estero

  • di non aver nulla da pretendere da RGB Produzioni e/o dai suoi aventi causa, in merito all’utilizzazione del su detto materiale, che resta di proprietà del candidato, ma che potrà essere utilizzato dall’organizzazione e/o da terzi autorizzati per propaganda, promozione, divulgazione o future altre produzioni.

  • di utilizzare un linguaggio adeguato e nel totale rispetto del decoro durante interviste, registrazioni audio-visive e all’interno del materiale consegnato ad Rgb Produzioni per gli scopi su detti.

  • il materiale audio/visivo realizzato da Rgb Produzioni resta di proprietà esclusiva della produzione.

  • di accettare insindacabilmente ogni punto della presente liberatoria. 

Art. 1. b.

Non saranno ammessi alla selezione i candidati che non avranno compilato correttamente e in ogni parte tutti i moduli di partecipazione e gli allegati o che non hanno i requisiti richiesti dal regolamento. 

 

Art. 2. a. - Moduli e allegati.

Per partecipare a “YOUR SONG” gli artisti devono inviare a yoursong.redazione@gmail.com 

con come oggetto ISCRIZIONE YOUR SONGuna cartella contenente:

  • Moduli compilati e firmati. Ė ammessa l’iscrizione multipla dello stesso candidato nel caso in cui ci si presenti come componente di band o progetti differenti. 

  • Breve biografia artistica e descrizione del progetto da iscrivere

  • 2 brani .mp3 (registrazioni di alta qualità)

  • 2 foto ad alta risoluzione

  • Contatti e link siti e social relativi all’artista

  • Ricevuta di avvenuto pagamento della quota d'iscrizione

 

IMPORTANTISSIMO 

LA CARTELLA DEVE ESSERE INVIATA ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO

LINK DA SCARICARE PER NON INTASARE LA MAIL.

NON VENGONO ACCETTATE COME VALIDE LE ISCRIZIONI CHE NON RISPETTANO IL REGOLAMENTO O ALLE QUALI MANCA DEL MATERIALE.

OGNI PARTECIPANTE è RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI CHE INVIA ALLA REDAZIONE. SI SUGGERISCE QUINDI DI CONTROLLARE BENE PRIMA DI INVIARE.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON VERRà RESTITUITA IN ALCUN CASO.

 

Art. 3

Fasi della competizione e PREMI:

 

  • 1° FASE: a questa fase accedono tutti gli artisti iscritti correttamente alla competizione e prevede la promozione e il passaggio radiofonico di uno dei due brani inviati dall'artista (scelto insindacabilmente dalla produzione). Questo non verrà semplicemente trasmesso, ma uno speaker presenterà l'artista in concorso secondo la biografia musicale inviata e annuncerà il brano. Questa scelta è atta a valorizzare l'artista in gara e dare modo al pubblico di imparare a conoscerlo per poterlo poi eventualmente cercare autonomamente sui canali personali. Inoltre per ogni partecipante verrà inserita una SCHEDA ARTISTA all’interno di una pagina web dedicata e gestita dall’organizzazione. La stessa verrà comunicata a ciascun partecipante e verrà divulgata in radio per scopi promozionali. Essa conterrà una breve biografia musicale, il brano in gara e i vari link. In tal modo gli ascoltatori potranno andare a visitarla, cercare gli artisti preferiti, venire a conoscenza dei suoi canali di contatto e riascoltare i brani.

 

  • 2° FASE: la giuria di qualità scelta dall'organizzazione selezionerà gli artisti che potranno accedere alla fase successiva della selezione, senza possibilità di replica o contestazione. Tali artisti avranno a disposizione circa 15 minuti di spazio radiofonico nel quale verrà registrata un'intervista (telefonica o di persona in base alle possibilità) e dove verranno passati i 2 brani inviati dall'artista. 

 

  • 3° FASE: la giuria di qualità scelta dall'organizzazione selezionerà gli artisti che potranno accedere alla terza ed ultima FASE della selezione, senza possibilità di replica o contestazione. Tali artisti avranno a disposizione circa 30 minuti di spazio radiofonico. Un intero programma dedicato all'artista per approfondirne la conoscenza e dove si potranno ascoltare diversi brani per un massimo di 4, in relazione al materiale a disposizione dello stesso artista. Inoltre i vincitori verrano messi in primo piano sulla pagina web gestita dall'organizzazione, avranno più spazio dedicato e l'opportunità di inserire anche un videoclip. I vincitori avranno l'opportunità di essere ospitati anche all'interno di un altro format radiofonico prodotto da RGB, trasmesso in diretta streaming da gran parte delle radio partner di YOUR SONG e in versione video sulla pagina Facebook, dove sarà possibile passare e far conoscere anche il proprio videoclip e forti delle grandi visualizzazioni dello stesso programma (una media di 2000/3000 a puntata).

  • Le registrazioni potrebbero essere riproposte in replica. La produzione, in tal caso, avrà cura di comunicare i dettagli in anticipo a ciascun artista.

  • PER TUTTI I PARTECIPANTI: inserimento e promozione su siti e social gestiti dalla redazione. Ottima visibilità data dalla copertura delle radio e dagli indici di ascolto.

  • EVENTUALI ALTRI PREMI: questi potranno essere stabiliti in corso d’opera, a discrezione dell’organizzazione.

  • RADIO: tutte le radio partner del progetto trasmetteranno YOUR SONG. L'elenco delle Radio Partner lo trovi in fondo ad ogni pagina e i dettagli e le info nella pagina "COME FUNZIONA"

 

Art. 5.

Gli artisti in concorso verranno contattati in anticipo per far loro conoscere orari e giorni di programmazione. Potranno anche consultare la scaletta che verrà pubblicata e segnalata loro dalla produzione.

Art. 6.

La quota di iscrizione al bando non verrà in alcun modo restituita. L'artista iscrivendosi accetta il regolamento nella sua totalità ed è l'unico responsabile delle informazioni inviate alla produzione (giuste o sbagliate che siano). Pertanto si consiglia di controllare i dati e il materiale prima di inviare.

 

Art. 6. a.

L’organizzazione ha la facoltà di abbinare al programma iniziative di carattere pubblicitario di ogni tipo, e il diritto di utilizzare l’immagine e il materiale del partecipante, per la promozione della rubrica radiofonica “YOUR SONG” o altre iniziative della produzione, con ogni mezzo a disposizione, anche futuro. 

 

Art. 6. b.

La messa in onda del programma da parte delle radio o altro canale, ed ogni altra iniziativa tesa a promuovere “YOUR SONG” o evento futuro organizzato da RGB Produzioni e/o terzi autorizzati, mediante l’utilizzo dell’immagine dei partecipanti o alla messa in onda all’interno del programma stesso, non comporta alcun compenso ai candidati, in nessuna fase. Essi stessi acconsentono alla diffusione, per tali scopi, del materiale fornito all’organizzazione, integralmente o in parte. Gli stessi artisti in concorso si impegnano a promuovere l’evento sui propri canali.

 

Art. 7.

I partecipanti, iscrivendosi, manlevano l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali violazioni dei diritti di terzi relativi al materiale proposto edito o inedito. 

 

Art. 8.

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento, le quali verranno prontamente comunicate a tutti i partecipanti. 

 

Art. 9. - ETICA E COMPORTAMENTO

Gli artisti che parteciperanno al programma si impegnano insindacabilmente a:

  • rispettare il regolamento

  • rispettare la scaletta decisa dalla produzione una volta stabilita e concordata

  • rispettare il giudizio della giuria insidacabilmente, in quanto super partes

  • rispettare l’educazione ed un linguaggio civile

 

PENALITà: qualsiasi concorrente potrà essere espulso o multato in caso di violazione del presente regolamento, a seconda del tipo di violazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

ARTISTI SINGOLI: € 60.00

DUO O BAND: €120.00

COORDINATE. Luca Cevasco

                             PARTITA IVA - 02559470998

                             IBAN - IT76J0307501603CC8002356455

Ogni iscritto riceverà regolare ricevuta di pagamento.

RADIO PARTNER

PARTNERS