YOUR SONG

BANDO DI CONCORSO RADIOFONICO

COME FUNZIONA

CHE COS'è YOUR SONG

Nata nel 2009 come piccola rubrica dedicata agli artisti emergenti, oggi "YOUR SONG" è una competizione radiofonica ed una vera e propria opportunità per DARE VOCE AL PROPRIO TALENTO

L'intento è quello di dare spazio a tutti i cantanti, band, cantautori, musicisti che cercano di trovare una propria collocazione nel panorama musicale e permettere loro di farsi sentire ad un vasto pubblico, ampliando così le proprie possibilità.

QUALI SONO LE CATEGORIE

La competizione è suddivisa in 2 Macro Categorie (EDITI, INEDITI) e all'interno di ciascuna di queste i partecipanti devono appartenere alle sotto categorie elencate in regolamento (BAND, MUSICISTA, CANTAUTORE, INTERPRETE...).

Non avrebbe senso se un cantante di cover gareggiasse contro un cantautore no? Ogni macro categoria segue un percorso a sé nella competizione.

COME FACCIO A PARTECIPARE

Per iscriversi alla competizione bastano pochi click seguendo semplici istruzioni. E' necessario scegliere la categoria di appartenenza, compilare in ogni parte i moduli di iscrizione da scaricare, versare la quota di iscrizione e inviare tutto il materiale richiesto secondo le indicazioni del regolamento entro la scadenza (in caso di necessità contattaci). Una volta iscritto correttamente verrai ricontattato dalla produzione, alla quale potrai richiedere ulteriori informazioni.

QUALI SONO LE FASI DELLA COMPETIZIONE

La competizione è suddivisa in 3 FASI. Alla prima accedono tutti gli iscritti regolarmente al concorso mentre per le 2 successive verrà effettuata una selezione da una giuria di esperti del settore fino a decretare i vincitori di entrambe le macro categorie. La stessa giuria può decidere di conferire i premi in ex aequo a più partecipanti. Ogni fase della competizione comporta diversi premi e tipologie di promozione. Per i dettagli delle fasi consultare il regolamento.

DA CHI è COMPOSTA LA GIURIA

La giuria è composta da esperti del settore musicale, radiofonico e dello spettacolo, sotto il coordinamento di Bruno Santoro: autore e arrangiatore, finalista Sanremo Giovani 1994, speaker e fonico, ha condiviso i palchi con grandi artisti come Ricchi e Poveri, The Platters, Gianni Bella etc.. Per scoprire tutti i componenti della giuria di qualità e conoscerne i dettagli e le esperienze, consulta la pagina dedicata all'interno di questo sito.

QUALI SONO I FANTASTICI PREMI

Lo scopo di YOUR SONG è quello di far emergere i talenti dando loro lo spazio per presentarsi ad un vasto pubblico. Con questa competizione si ha la grande opportunità di far conoscere il proprio progetto musicale all'interno di una vasta rete di radio partner sia web che FM. La promozione è fondamentale per la carriera degli artisti e YOUR SONG ha ben presenti queste dinamiche permette di farla. Non perdere questa occasione speciale!!!

QUALI SONO LE RADIO CHE TRASMETTONO GLI ARTISTI

Attualmente le radio partner della selezione YOUR SONG sono:

 

Radio We

Fm: Varese 89.700 - Milano 89.800 - Genova 101.100 - Torino 98.700 - Lecco 89.700 - Como 89.700 - Verona 92.150 - Firenze 99.400 - Roma 89.500 - Bari 105 - Palermo 99.500

Web: www.radiowe.it

App: Radio We

Radio MB International

Fm: Napoli 95.350

Web: www.radiomb.net

Dimensione Italia

Web: www.dimensioneitalia.net

App: Dimensioneitalia.net

Web Radio Network

Web: webradionetwork.eu

App: Web Radio Network

Radio Beat Music

Web: www.radiobeatmusic.com

Danbol Radio

Web: www.danbol.com

Radio Macomer Centrale

Fm: Sardegna 95.800 - 98.600 - 89.300 - 102.500 - 103.500

Web: www.radiomacomer.com

App: Radio Macomer Centrale

Radio Art

Web: www.radio-art.it

App: Radio Art

Radio Power Italia

Web: www.radio.it/s/poweritalia

App: Radio Power Italia

Radio 15 Minuti

Web: www.radio15minuti.it

Radio Selfie

Web: www.radioselfie.it

App: Radio Selfie

Radio Roma Sud

Web: www.radioromasud.eu

Radio No Stop BM

Web: www.radionostopbm.com

App: RADIO NO STOP BM

N.B.: Il numero delle emittenti partner potrebbe variare durante il periodo della messa in onda. L'organizzazione in tal senso garantisce comunque la diffusione del programma in un numero minimo di 10 emittenti tra web ed fm. Si presume che, dato il successo riscosso dal format, tale numero possa solo aumentare. Sarà cura dello staff comunicare ad ogni artista qualsiasi variazione.

RADIO PARTNER

PARTNERS